ANNO 14 n° 118
L'associazione don Armando Marini ''Portiamo avanti i suoi insegnamenti''
25/05/2016 - 02:01

VITERBO - (A.V.) ''Don Bruno era e resta una persona stupenda, sempre al servizio del prossimo e degli ultimi, continueremo con la nostra associazione l’opera caritatevole portata avanti da lui e dal fratello Armando prima''. È questo il primo pensiero per la scomparsa di don Bruno di Sergio Berbeglia , vicepresidente dell’associazione ''Don Armando Marini''.

''La nostra associazione – ha proseguito Berbeglia - è nata nel 2001 in memoria di Don Armando (fratello di don Bruno, ndr) , fondatore e primo parroco della parrocchia di Villanova e, con don Bruno presidente, è andata avanti sulla strada della solidarietà. Da anni siamo impegnati in Africa aiutando l’ospedale pediatrico di Kimbondo, in Congo, l’unico ospedale gratuito di tutta Kinshasa, che ogni giorno assiste e cura bambini orfani e abbandonati, spesso malati di aids''.

''Ma anche qui, a Viterbo - prosegue -, la nostra associazione non manca di dare il proprio aiuto come può: il primo giugno assegneremo ad alcuni studenti dell’Istituto Paolo Savi, meritevoli ma più svantaggiati economicamente rispetto ai propri coetanei, delle borse di studio per aiutarli a costruirsi un futuro più fortunato''.

''In ultimo – ha concluso il vicepresidente dell'associazione - vorrei ricordare anche l’Itinerario della fede tanto amato da don Bruno, per i nostri santi Valentino e Ilario, a cui era legato da una fede sincera e profonda, che partendo dalle ex terme Inps arriva alle catacombe dei due martiri. Nel 2005 la nostra associazione ha acquistato i terreni toccati dal percorso dai vari proprietari e li ha donati alla parrocchia di Villanova per permettere a tutti di percorrere il proprio sentiero, terreno e spirituale, e farne tesoro''.





Facebook Twitter Rss